CHANEL N°5: la fragranza milanese.

Non c’è da discutere signori: CHANEL N°5 è la fragranza delle donne milanesi.
Lo respiri ovunque: per strada, nelle aule dell’università, per gli stand del Salone del Mobile, in un locale, per i Navigli, in piazza Duomo,  sulle scale mobili della metro rossa. Sì, anche nei bagni pubblici del Mc Donald’s. 
Ogni volta che vado a Milano lo sento, è lui, lo riconosco. E’ capace di rievocare ricordi, pensieri, parole, immagini. 

Perché proprio CHANEL N°5? Per il suo buon profumo? Per la sua continua pubblicità? Per gli attori che lo rappresentano oppure ancora per una questione stilistica? Me lo chiedo ogni giorno che passa, senza riuscire a darmi una risposta.                                 Perché quasi tutte le donne usano questa fragranza? Per una questione di status symbol, affermazione o fermezza? 
E’ possibile che i giudizi verso le persone dipendano da una boccetta da 25 ml che costa quanto un abbonamento annuale in palestra? 

Questo non ci è dato sapere… Ma è ovvio che, come per il resto della moda, quella determinata “cosa” influisce la nostra presenza nella società  quindi ci rende delle persone migliori, o almeno questo è quello di cui siamo convinti.                                                            Come dicevano sempre i Looney Tunes “That’s all folks!”

D.

Annunci

~ di timpirinad su 9 aprile 2014.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: